Si prepara accuratamente per tre mesi, ma si emoziona ad ogni uscita in pubblico.
Ha una bella voce italiana, colta e piena di entusiasmo.
È il volto cartaceo e digitale di una terra ricca di turismo e cultura.

Signore e signori, ecco a voi Arcobaleno d’Italia, la rivista trimestrale dell’UNPLI:

  • 72 pagine di cuore italiano;
  • 14 rubriche da scoprire;
  • il sapere di 20 collaboratori;
  • il supporto creativo della nostra agenzia di pubblicità;
  • più di 15.000 copie già stampate nel 2018.

Arcobaleno d’Italia racconta le storie, gli aneddoti e le iniziative di ben 6.300 Pro Loco e l’impegno quotidiano di 600.000 soci volontari. Ma oltre ai numeri c’è di più. C’è la voglia di conoscere, di tutelare e di promuovere il patrimonio materiale e immateriale d’Italia.

A chi vive in questo luogo magnifico…
A chi risiede altrove…
A chi si stupisce di fronte alle infinite risorse della natura…
A chi ha assaggiato tutte le specialità, o forse ancora no…
A chi ha visitato tanto, ma non smette di cercare qualcosa di nuovo…
A chi vuole esplorare, divertirsi e vivere un’esperienza unica…

Arcobaleno d’Italia offre un ventaglio di colori per ogni tipo di lettore: dall’escursionista motivato al turista dal palato raffinato.
Ed è subito un viaggio! Un viaggio alla scoperta degli itinerari più suggestivi, un viaggio alla riscoperta degli antichi mestieri, un viaggio alla conquista delle ricette più antiche, un viaggio alla ricerca di quel qualcosa in più che ci rende orgogliosamente italiani.

Signorelli & Partners è salita a bordo di questo affascinante mondo chiamato UNPLI.

IL NUOVO VOLTO DI ARCOBALENO D’ITALIAmarchio_arcobaleno_d'italia

Arcobaleno d’Italia è il “sorriso culturale” dell’UNPLI. Per dare un’immagine smagliante alla rivista, abbiamo valorizzato in primis il suo carattere. Abbiamo scelto il font Aller perché ha un tratto deciso e moderno e la sua “A” color cielo riesce ad abbracciare perfino l’arcobaleno: giallo, rosso, verde e blu.  Il restyling del logo funziona. Ci piace e ha già convinto molti lettori.

 

IL NUOVO ABITO DI ARCOBALENO D’ITALIArivista_arcobaleno_d'italia

Dalla copertina al contenuto, Arcobaleno d’Italia attraversa il nostro Paese toccando tutti i punti di interesse per i turisti: appuntamenti con il gusto, itinerari e borghi da scoprire, tradizioni locali, sagre, eventi, reportage, ecc.

I testi mostrano sempre la loro personalità: font Aller per i titoli e Universe per il resto delle informazioni, chiare e ordinate in base alle sezioni. Con la nuova impaginazione grafica e un colore per ogni rubrica, ti viene un’improvvisa voglia di leggere, di sfogliare la bellezza e di visitare subito quel posto, quel museo. Non vedi l’ora di trovare quello scorcio spettacolare, di provare un sapore speciale, di mescolarti in mezzo alla gente e alle festività. E, soprattutto, non vedi l’ora di ricevere la nuova pubblicazione.

Appuntamento al prossimo trimestre!

 

Se sei troppo curioso, scarica l’ultimo numero di Arcobaleno in versione digitale.
Se vuoi ricevere la tua copia cartacea, abbonati in fretta ad  Arcobaleno d’Italia.
Se ti è piaciuta la grafica di Arcobaleno e hai in mente un progetto tutto tuo, chiedi una consulenza gratuita alla nostra agenzia.

 

Summary
Arcobaleno d’Italia, 15.000 copie e tutti i colori del nostro Paese
Article Name
Arcobaleno d’Italia, 15.000 copie e tutti i colori del nostro Paese
Description
Arcobaleno d’Italia, la rivista trimestrale dell'UNPLI, offre un ventaglio di colori per ogni tipo di lettore. Un viaggio alla scoperta degli itinerari più suggestivi, un viaggio alla riscoperta degli antichi mestieri, un viaggio alla conquista delle ricette più antiche, un viaggio alla ricerca di quel qualcosa in più che ci rende orgogliosamente italiani.
Author
Publisher Name
Signorelli & Partners
Publisher Logo

Pin It on Pinterest

Share This