Agenzia Pubblicitaria Catania | Signorelli & Partners

Gestisci un e-commerce?

recupera

i tuoi carrelli abbandonati

A differenza delle soluzioni fornite dai più comuni plugin come Magento, Prestashop, Woocommerce e tanti altri, grazie al nostro sistema di e-commerce tracking potrai recuperare in modo automatico fino al 10% dei carrelli abbandonati dagli utenti nel tuo shop online, CREANDONE UNA VERA E PROPRIA PROFILAZIONE!

Carrello abbandonato

Sapevi che ogni giorno due terzi* degli utenti che iniziano una procedura di acquisto online non la portano a termine?

Se anche tu vuoi incrementare le vendite del tuo e-commerce, noi abbiamo la soluzione che fa al caso tuo.

* fonte: ComScore

Ogni risposta utile nasce da un’attenta analisi del problema​

Hai idea di quanto le mancate vendite dei carrelli abbandonati influiscano sul fatturato del tuo shop online?

È un processo naturale quello che porta alcuni utenti del negozio online a vedere articoli, inserirli nel carrello, compilare tutte le informazioni necessarie per l’acquisto… e poi improvvisamente abbandonare la navigazione senza completare la transazione.

Tecnicamente, questo passaggio viene definito “carrello abbandonato”, proprio perché il potenziale cliente è come se abbandonasse fisicamente la propria spesa in mezzo alla corsia del supermercato.

Studi recenti hanno verificato che il 70% degli utenti, dopo aver inserito alcuni prodotti nel carrello, lascia il sito senza completarne l’acquisto. In particolare, il 25%, di questi abbandona la procedura a pagamento già iniziato.* 

* Fonte: E-commerce Checkout Abandonment Rate 2016 Report

Avrai notato anche tu che spesso il fatturato
registrato dal tuo e-commerce è stranamente superiore
rispetto a quello effettivo...

Con il nostro sistema di e-commerce tracking puoi distinguere le transazioni andate a buon fine da quelle non ancora completate e da quelle con pagamento fallito.

Non dovrai impazzire per cercare di far combaciare il tuo fatturato reale con quello on-line!

Grazie al nostro aiuto puoi identificare tutti i carrelli che una persona apre, anche da dispositivi differenti (PC, tablet, smartphone, ecc..) ed anche in assenza di login!

Spesso capita che un cliente inizi nello stesso arco di tempo diversi carrelli, senza completarne nemmeno uno, dal PC di casa, dal notebook dell’ufficio, dallo smartphone mentre è sui mezzi pubblici, e così via.

In questo caso potrai stabilire l’invio di una email reminder del carrello più recente ed evitare un eccesso di disturbo dell’utente.

Decidi le finestre temporali (24h, 1 giorno, 4 giorni dopo l’abbandono, ecc…) e l’invio di uno o più reminder a distanza di tempo… in modo del tutto AUTOMATIZZATO!

Perché Marco è entrato nel tuo sito e-commerce, ha inserito 3 prodotti nel carrello, ma poi non ha acquistato?

POSSIBILI CAUSE

opzioni di pagamento

la modalità preferita dall’utente non è presente tra quelle a disposizione

spese di spedizione

spesso troppo elevate o non specificate fino al momento dell’acquisto

gestione del rischio

la mancanza di sicurezza nelle transazioni e delle possibilità di restituzione portano l’utente a non fidarsi dello store

obbligo di creare un account

gli acquisti online vengono effettuati per risparmiare tempo, non per perderne!

processo di pagamento

il checkout è farraginoso, poco chiaro e richiede troppi passaggi

layout e cause tecniche

mai sentito parlare di web usability? una navigazione lenta, un cattivo design o un sito mal funzionante allontanano l’utente

Capire l’origine del problema è fondamentale per creare

una strategia di recupero mirata ed efficace!

LA NOSTRA STRATEGIA E’ UNA RISORSA PREZIOSA

La nostra esperienza in comunicazione, unita agli strumenti integrati di web marketing comportamentale, ci consente di creare un mix vincente per massimizzare i risultati del tuo sito web.

Studiamo il comportamento di ogni utente che ha visitato il tuo store online e ideiamo una strategia mirata per recuperarlo e fidelizzarlo nel tempo!

Come si comportano i più comuni plugin:

Magento

Permette di individuare i carrelli abbandonati ed inviare dei promemoria di massa, personalizzando i template e generando coupon per incoraggiare i visitatori a tornare sullo store.

PrestaShop

Fornisce diversi moduli a pagamento che sollecitano automaticamente i clienti che non hanno portato a termine gli acquisti.

Woocommerce

Imposta il tempo necessario perché il carrello venga considerato abbandonato, personalizza il mittente, l’oggetto e il contenuto dell’email di remainder da inviare all’utente.

Ma allora qual'è la vera differenza?

La modalità più efficace per recuperare carrelli abbandonati è storicamente un flusso di lead nurturing, attraverso software per l’invio di e-mail professionali, come MailUp o MailChimp, oppure programmi avanzati di CRO. Questi meccanismi però, non identificano il comportamento dell’utente che si verifica a seguito dell’invio del reminder. In altre parole quindi, non viene creato uno storico delle attività di ogni singolo contatto.

Il nostro sistema di email marketing, invece, memorizza e monitora costantemente gli utenti prima, durante e dopo l’attività di recupero, creandone un vero e proprio profilo e consentendo di effettuare strategie mirate specifiche per lui, di correggerle ed ottimizzarle in base al risultato ottenuto.

Per comprendere a fondo il comportamento dell’utente utilizziamo specifici codici di tracciamento che operano in automatico e memorizzano i dati necessari.

Si tratta di identificativi, grazie ai quali la nostra Suite riconosce in maniera univoca le persone che hanno visitato la tua pagina, creandone una profilazione.
In questo modo siamo in grado di capire cosa fanno gli utenti in rete che visitano il tuo sito e-commerce, analizzando la sola fetta di pubblico che ci interessa.

Il nostro asso nella manica è
una piattaforma informatica davvero potente:

  • identifica l'utente che accede al tuo e-commerce;
  • memorizza il suo comportamento ad ogni visita, anche in assenza di login;
  • ne crea un vero e proprio identikit;
  • ci fornisce i dati necessari a creare una strategia mirata e personalizzata per trasformarlo in acquirente.
Centra l'obiettivo

Approccio strategico

Un'unica suite di strumenti che ci permette di agire in modo mirato

Cross device

Riconosce i carrelli abbandonati anche in assenza di login dell'utente

In linea con il GDPR

Un software che lavora su server italiani ed in linea con le normative europee

Affidati alla nostra esperienza!

L'E-COMMERCE TRACKING è LA RISPOSTA GIUSTA ALLE TUE ESIGENZE

Grazie al behavioral marketing siamo in grado di conoscere e creare un profilo di ogni singolo utente, conoscerne i gusti e memorizzare i suoi comportamenti online; ne raccogliamo i dati e creiamo una strategia di comunicazione estremamente efficace, mirata e personalizzata

Il nostro impegno ti permetterà di trasformare semplici utenti in veri clienti!

Da anni numerose aziende hanno scelto di affidarsi alla nostra tecnologia per ottimizzare le vendite dei loro siti e-commerce:

eniac_signorelli&partners
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I carrelli abbandonati incidono su circa il 10% del fatturato del tuo e-commerce ...perché non recuperarlo?

Non pensarci troppo, contattaci adesso!

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Non vediamo l’ora di sentirti, conoscere le tue esigenze e creare una strategia che faccia al caso tuo!

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Signorelli & Partners è un’agenzia pubblicitaria con sede in Catania, specializzata in servizi di Web Marketing Comportamentale.
Proponiamo soluzioni creative ed originali abbinandole a tecnologie digitali all’avanguardia, così da raggiungere in modo efficace l’obiettivo di business dei nostri clienti.

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