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Gestisci un e-commerce?

recupera

i tuoi carrelli abbandonati

A differenza delle soluzioni fornite dai più comuni plugin di recupero del carrello per Magento, Prestashop e WordPress, che non vanno oltre l’1%, grazie al nostro sistema di e-commerce tracking potrai recuperare in modo automatico fino al 10% dei carrelli abbandonati dagli utenti nel tuo shop online!

Carrello abbandonato
Carrello abbandonato

Sapevi che ogni giorno due terzi* degli utenti che iniziano una procedura di acquisto online non la portano a termine?

Se anche tu vuoi incrementare le vendite del tuo e-commerce, noi abbiamo la soluzione che fa al caso tuo.

* fonte: ComScore

Hai idea di quanto le mancate vendite dei carrelli abbandonati influiscano sul fatturato del tuo shop online?

È un processo naturale quello che porta alcuni utenti del negozio online a vedere articoli, inserirli nel carrello, compilare tutte le informazioni necessarie per l’acquisto… e poi improvvisamente abbandonare la navigazione senza completare la transazione.

Tecnicamente, questo passaggio viene definito “carrello abbandonato”, proprio perché il potenziale cliente è come se abbandonasse fisicamente la propria spesa in mezzo alla corsia del supermercato.

Studi recenti hanno verificato che il 70% degli utenti, dopo aver inserito alcuni prodotti nel carrello, lascia il sito senza completarne l’acquisto. In particolare, il 25%, di questi abbandona la procedura a pagamento già iniziato.* 

* Fonte: E-commerce Checkout Abandonment Rate 2016 Report

Avrai notato anche tu che spesso il fatturato
registrato dal tuo e-commerce è stranamente superiore
rispetto a quello effettivo...

Con il nostro sistema di e-commerce tracking puoi distinguere le transazioni andate a buon fine da quelle non ancora completate e da quelle con pagamento fallito.

Non dovrai impazzire per cercare di far combaciare il tuo fatturato reale con quello on-line!

Grazie al nostro aiuto puoi identificare tutti i carrelli che una persona apre, anche da dispositivi differenti (PC, tablet, smartphone, ecc..) ed in assenza di login!

Spesso capita che un cliente inizi nello stesso arco di tempo diversi carrelli, senza completarne nemmeno uno, dal PC di casa, dal notebook dell’ufficio, dallo smartphone mentre è sui mezzi pubblici, e così via.

In questo caso potrai stabilire l’invio di una email reminder del carrello più recente ed evitare un eccesso di disturbo dell’utente.

Decidi le finestre temporali (24h, 1 giorno, 4 giorni dopo l’abbandono, ecc…) e l’invio di uno o più reminder a distanza di tempo… in modo del tutto AUTOMATIZZATO!

Perché Marco è entrato nel tuo sito e-commerce, ha inserito 3 prodotti nel carrello, ma poi non ha acquistato?

POSSIBILI CAUSE

opzioni di pagamento

la modalità preferita dall’utente non è presente tra quelle a disposizione

spese di spedizione

spesso troppo elevate o non specificate fino al momento dell’acquisto

gestione del rischio

la mancanza di sicurezza nelle transazioni e delle possibilità di restituzione portano l’utente a non fidarsi dello store

obbligo di creare un account

gli acquisti online vengono effettuati per risparmiare tempo, non per perderne!

processo di pagamento

il checkout è farraginoso, poco chiaro e richiede troppi passaggi

layout e cause tecniche

mai sentito parlare di web usability? Una navigazione lenta, un cattivo design o un sito mal funzionante allontanano l’utente

Capire l’origine del problema è fondamentale per creareuna strategia di recupero mirata ed efficace!

La nostra esperienza in comunicazione persuasiva, unita agli strumenti integrati di web marketing comportamentale, ci consente di creare un mix vincente di azioni volte a massimizzare i risultati del tuo sito web.

Per farlo al meglio, analizziamo il comportamento degli utenti che hanno visitato il tuo store online e ideiamo un piano di comunicazione mirato a fidelizzarli nel tempo!

Vediamo adesso in dettaglio come si comportano i più comuni plugin per il recupero dei carrelli abbandonati:

Plugin per Magento

Permettono di individuare i carrelli abbandonati ed inviare dei promemoria di massa, personalizzare i template e generare coupon di sconto per incoraggiare i visitatori a tornare nello store.

Plugin per PrestaShop

Forniscono diversi moduli che in maniera diversa, ma sostanzialmente univoca, sollecitano gli utenti che non hanno portato a termine gli acquisti a completarli.

Plugin per WordPress

In genere permettono di Impostare il tempo necessario perché il carrello venga considerato abbandonato, personalizzare il mittente, l’oggetto e il contenuto dell’email di reminder da inviare all’utente.

Ma allora qual è la differenza tra questi plugin e la nostra soluzione?

Semplice. Tutti i plugin presenti nel mercato funzionano a condizione che l’utente che ha messo dei prodotti nel carrello e poi l’ha abbandonato si sia registrato. Ma riflettiamoci insieme, quanti sono gli utenti che prima di acquistare on line si registrano? Quasi zero! Dunque i plugin di cui sopra falliscono miseramente il loro compito e sono parzialmente efficaci solo verso i clienti abituali dello store on line. Ecco spiegato perché non recuperano più dell’1% dei carrelli. La nostra soluzione è molto più efficace in quanto riusciamo a recuperare fino al 10% dei carrelli abbandonati. Ci avvaliamo di una piattaforma integrata che riunisce in un unico database i dati raccolti attraverso un algoritmo di intelligenza artificiale con le anagrafiche email degli utenti utilizzate in caso di invio massivo, nonché in grado di gestire una evoluta azione di lead nurturing automatizzata che memorizza il comportamento degli utenti, il tutto pianificato sotto una attenta strategia di comunicazione, costruita con immagini e testi persuasivi specifici, che viene ottimizzata in base al risultato raggiunto di volta in volta.

Per comprendere a fondo il comportamento dell’utente utilizziamo specifici codici di tracciamento che operano in automatico e memorizzano i dati necessari.

Si tratta di identificativi, grazie ai quali la nostra Suite riconosce in maniera univoca le persone che hanno visitato il tuo e-commerce, creando una profilazione automatica in funzione degli interessi dimostrati.
In questo modo siamo in grado di capire cosa fanno gli utenti in rete che visitano il tuo sito,  analizzare la fetta di pubblico che ci interessa e stabilire come intervenire.

Il nostro asso nella manica è
una piattaforma informatica davvero potente:

  • identifica l'utente che accede al tuo e-commerce;
  • memorizza il suo comportamento ad ogni visita, anche in assenza di login;
  • ne crea un vero e proprio identikit;
  • ci fornisce i dati necessari a creare una strategia mirata e personalizzata per trasformarlo in acquirente.
Centra l'obiettivo

Approccio strategico

Un'unica suite di strumenti che ci permette di agire in modo mirato

Cross device

Riconosce i carrelli abbandonati anche in assenza di login dell'utente

In linea con il GDPR

Un software che lavora su server italiani ed in linea con le normative europee

Affidati alla nostra esperienza!

L'E-COMMERCE TRACKING è
LA RISPOSTA GIUSTA ALLE TUE ESIGENZE

Grazie al behavioral marketing siamo in grado di conoscere e creare un profilo di ogni singolo utente, conoscerne i gusti e memorizzare i suoi comportamenti online; ne raccogliamo i dati e creiamo una strategia di comunicazione estremamente efficace, mirata e personalizzata

Il nostro impegno ti permetterà di trasformare
semplici utenti in veri clienti!

Da anni numerose aziende hanno scelto di affidarsi alla nostra tecnologia per ottimizzare le vendite dei loro siti e-commerce:

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I carrelli abbandonati incidono su circa il 10% del fatturato del tuo e-commerce ...perché non recuperarlo?

Non pensarci troppo, contattaci adesso!

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Non vediamo l’ora di sentirti, conoscere le tue esigenze e creare una strategia che faccia al caso tuo!

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Signorelli & Partners è un’agenzia pubblicitaria con sede in Catania, specializzata in servizi di Web Marketing Comportamentale.
Proponiamo soluzioni creative ed originali abbinandole a tecnologie digitali all’avanguardia, così da raggiungere in modo efficace l’obiettivo di business dei nostri clienti.

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