Natale si avvicina e, di conseguenza, anche il momento di scambiarsi gli auguri, un’occasione per ritrovare amici e parenti lontani che non sentiamo spesso e ad aiutarci, quest’anno, ci pensa Coca-Cola che utilizza – per la prima volta in Italia – il servizio di “Autoreply” di Twitter per dare vita a una innovativa piattaforma virale di auguri.
Coca-Cola, infatti, con un comunicato, invita gli utenti di Twitter a “far felice un amico” inviandogli gli auguri di Natale o Capodanno con il nuovo meccanismo “Autoreply” di Twitter.
Coca-Cola non è nuova a scelte di questo tipo, del resto si è sempre posizionata come prodotto per tutte le occasioni, soprattutto quelle in cui si possono condividere piccoli momenti di felicità – come, del resto, le festività natalizie – e con questa originale trovata è riuscita a stupire per l’ennesima volta i consumatori!
Il meccanismo è molto semplice: basterà scrivere un tweet a @CocaColaITA con l’hashtag #VorreiFarFelice e l’account dell’amico cui inviare gli auguri. L’amico riceverà quindi una notifica sul social network e potrà vedere l’esclusiva e personalizzata dedica che Coca-Cola gli ha inviato.
La campagna si dividerà in due slot: dal 10 al 25 dicembre si potranno inviare gli auguri di Natale, mentre dal 29 dicembre al 1° gennaio 2016 sarà possibile inviare auguri di Buon Anno.