Seleziona una pagina

Sensibilizzare contro la deforestazione selvaggia attraverso l’immagine di sfondo del desktop? È l’idea creativa di Green Nation, l’associazione brasiliana che ha come mission quella modificare gli atteggiamenti verso la sostenibilità, il benessere, le imprese e la cittadinanza attraverso l’arte, la cultura e la sperimentazione al fine di garantire il futuro del pianeta.

Ogni giorno, migliaia di alberi vengono abbattuti per soddisfare le nostre richieste di carta, richieste che non accennano a diminuire, anzi, aumentano, così, quelli di Greeen Nation si sono inventati Deforested Desktop, un’app che ci aiuterà a diventare più consapevoli su questa importante questione ambientale!

Installando questa applicazione sul desktop del computer, si è in grado di monitorare visivamente l’impatto del nostro spreco di carta su una foresta: più si stampa più la foresta si disbosca. Un perfetto promemoria per evitare sprechi inutili di carta!

 Deforested Desktop, è già stato installata in alcune delle 50 più grandi aziende del Brasile, coinvolgendo già migliaia di persone ogni giorno e si stima che entro la fine del 2015 verrà installato in più di 1.000 aziende, ricordando a milioni di lavoratori che cosa succede in natura e invitandoli a riflettere prima di stampare.

Un’ottima idea creativa, quindi, interessante e di successo, che ha già scatenato l’interesse della rete: nell’era dei social media, la gente ama essere parte di una grande comunità globale che si prende cura dei problemi che coinvolgono l’universo e un promemoria non può che fare bene!

Se anche voi volete scaricare Deforested Desktop per il vostro computer, la trovate qui.

Il video di presentazione di Deforested Desktop
Sitemap