Coca-Cola​ colpisce ancora!

Il colosso americano dei soft-drink è riuscito a creare degli indirizzi web davvero speciali: su qualsiasi browser mobile, basterà inserire una emoticon che indica “felicità” seguita dal dominio .ws e si verrà immediatamente reindirizzati alla landing page EmotiCoke.com.

Emoticoke: un indirizzo web "speciale"

Si tratta di una iniziativa di Coca-Cola Porto Rico e fa riferimento ad una tendenza piuttosto chiara: attualmente la maggioranza degli utenti visitano i siti Web da mobile e, soprattutto per gli utenti più giovani, emoji e emoticon sono diventati una vera e propria seconda lingua.

Per realizzare questi speciali indirizzi, Coca-Cola ne ha dovuto ovviamente registrare parecchi, uno per ogni emoticon che indica “felicità”.

La scelta del dominio .ws è stata, invece, piuttosto obbligata: le emoji/emoticon non vengono accettate sui principali domini come .com, .net, .org, quindi ha dovuto optare per quello dell’Isola di Samoa, l’unico a supportarle.

Tutti questi indirizzi portano indistintamente alla medesima landing page: EmotiCoke.com.

Una volta atterrati, gli utenti potranno decidere se registrarsi per partecipare ad un concorso: in palio un indirizzo web fatto di emoji per il proprio sito internet.

Inoltre, a supporto del progetto è stata pianificata una campagna di comunicazione sui media tradizionali e outdoor.

Provare per credere… 😉

 

Summary
Article Name
Emoticoke: un indirizzo web
Description
Emoticoke: un indirizzo web "speciale"
Author
Publisher Name
Signorelli & Partners
Publisher Logo

Pin It on Pinterest

Share This