È proprio il caso di dire che Facebook 100 ne pensa e 100 ne fa; questa volta è toccato ai video nei commenti ai post.

Il social network creato da Mark Zuckerberg è sempre alla ricerca di metodi nuovi per mantenere alto il coinvolgimento degli utenti cercando di attingere alle combinazioni più interattive. In diversi Paesi, tra cui l’Italia, adesso è possibile aggiungere video nei commenti ai post, anche attraverso le app (iOS e Android).

Come aggiungere i video nei commenti ai post di Facebook

Semplice a dirsi, ma anche a farsi: premendo l’icona della macchina fotografica, l’utente potrà scegliere se caricare un’immagine o un video. Il meccanismo, dunque, rimane uguale a quello di pubblicazione di un post. L’unica differenza con le clip presenti nella News Feed riguarda l’avvio; i video inseriti nei commenti, infatti, non vanno in riproduzione automatica e richiedono un piccolissimo click.

facebook video

Uno sforzo comprensibile, eh? Certamente, se l’obiettivo è quello di informare, convincere, sorprendere, “strappare un like o un sorriso virtuale” al nostro interlocutore.

Anche questa volta, quindi, pollice in su per Facebook. 

Summary
Article Name
Facebook: d'ora in poi si commenta anche con i video
Description
Novità in casa Facebook: adesso è possibile aggiungere video nei commenti ai post, anche attraverso le app, basta premere l'icona della macchina fotografica.
Author
Publisher Name
Signorelli & Partners
Publisher Logo

Pin It on Pinterest

Share This