Grandi novità in casa Facebook!

Da oggi, per usare Messenger, la chat incorporata al social network più famoso del mondo non servirà più essere iscritti alla piattaforma, ma basterà registrarsi con il proprio numero di telefono, esattamente come accade per altri servizi come WhatsApp.
Una volta fornito il recapito telefonico basterà comunicare al sistema il proprio nome e cognome e caricare un’immagine da associare al proprio profilo.
Per il momento, la novità presentata dall’azienda di Mark Zuckerberg, riguarda soltanto Stati Uniti, Canada e Venezuela, ma non escludiamo che, una volta conclusa la sperimentazione, la rivoluzione arrivi anche nel nostro paese.

Facebook Messenger

Messenger, al momento, conta oltre 700 milioni di utenti, mentre WhatsApp – acquisita da Facebook nel 2014 – ha raggiunto quota 800 milioni di utenti con la prospettiva di arrivare al milione entro il 2015 e sembra che il disegno del team di Menlo Park sia quello di far crescere parallelamente le due chat – Messenger e WhatsApp – almeno per il momento.

Negli ultimi mesi il team di Zuckerberg ha introdotto una serie di novità, facendo diventare la chat una vera e propria piattaforma che ospita più di 40 applicazioni, permette gli acquisti online, lo scambio di soldi e, dai primi di maggio, anche le videochiamate!

L’obiettivo è dunque allargare sempre di più la platea di utenti e di controllare le comunicazioni di cui Zuckerberg sembra ormai ben deciso ad ottenere il monopolio.

Summary
Article Name
Facebook rivoluziona Messenger: la chat diventa indipendente
Description
Facebook rivoluziona Messenger: la chat diventa indipendente
Author
Publisher Name
Signorelli & Partners
Publisher Logo

Pin It on Pinterest

Share This