Le ferie sono finite e siamo tornati più carichi e creativi che mai. Nuovi progetti, nuovi stimoli e nuove sfide. Tra un caffè e l’altro facciamo quattro chiacchiere, controlliamo che l’abbronzatura non vada via e canticchiamo il tormentone dell’estate. Insomma, abbiamo un po’ di nostalgia delle vacanze, così oggi abbiamo pensato di dare un’occhiata agli spot pubblicitari andati in onda durante i mesi caldi e di selezionarne i migliori.

Quando la bella stagione si avvicina i grossi marchi fanno a gara per sfornare immagini, contest, post e commercial accattivanti. L’obiettivo? Superare gli avversari a colpi di like, commenti, condivisioni e generare un aumento delle vendite o, almeno, migliorare la brand image. Certo, essere innovativi non è facile visto che i temi sono identici ogni anno: mare, sole, spiaggia, sabbia, viaggi, aperitivi, amici, relax e divertimento. Alcuni riescono nell’impresa, altri decisamente meno.

Quali sono gli spot più belli dell’estate 2017?

Ecco i 30 secondi più emozionanti, secondo Signorelli & Partners.

Birra Corona

Giovani spensierati, natura incontaminata, un motorino e tanta Corona ghiacciata: questi sono gli ingredienti della pubblicità del Gruppo Modelo. Davvero suggestivo il parallelismo tra il tuffo di uno dei protagonisti e quello del limone nel collo della bottiglia. In sottofondo una melodia “fresca e dolce”.

Carne Montana

Estate è anche sinonimo di insalate leggere e di bagnini. Montana li mette in scena, insieme. Rime, musica allegra e le fatiche di un ragazzo in costume che per rigenerarsi mangia carne italiana, naturalmente.

Cornetto Algida

Altro tema ricorrente: le love story. Algida ne racconta una, riciclando qualche idea del 2016, sulle note della nuova canzone di Tiziano Ferro. “L’estate è tornata”, recita il testo, e con lei il famosissimo Cornetto. Impossibile non inserire questo promotional nella nostra classifica.

Estathé

L’originalità è il pallino di tutti gli esperti del mestiere, ma pubblicizzare il tè freddo senza fare riferimento all’immaginario comune non è facile. Estathé, però, ha compiuto il miracolo: non utilizza le keyword dell’estate ma racconta di una partita a scacchi tra una scimmia e un uomo in cravatta.

Vodafone Pass

Da tempo ormai si usano le emozioni e le passioni nel mondo dell’advertising: un modo efficace per arrivare al cuore dei consumatori. Forme e stili diversi ogni volta. Per il lancio della promozione Vodafone Pass Social & Chat, la compagnia telefonica si è superata. 45 secondi ben fatti: voce narrante, testo e musica davvero ad hoc.

Il nostro preferito? Beh, provate a indovinare!

Buona visione!

Summary
Article Name
Gli spot pubblicitari più belli dell’estate 2017
Description
Abbiamo un po’ di nostalgia delle vacanze, così oggi abbiamo pensato di dare un’occhiata agli spot pubblicitari andati in onda in estate e di selezionarne i migliori.
Author
Publisher Name
Signorelli & Partners

Pin It on Pinterest

Share This