Buone notizie per tutti i social media manager: finalmente Hootsuite aggiunge Instagram tra i social che è possibile gestire attraverso la piattaforma.

Hootsuite è uno strumento fondamentale per chi lavora con i social che serve a velocizzare lo svolgimento di alcune attività risparmiando tempo prezioso: si tratta di una dashboard che consente di gestire più profili sui social media più noti, da Facebook (profilo personale, Pagine e Gruppi), a Twitter, passando per Google +, LinkedIn e Foursquare.

In pratica, consente di monitorare in modo efficiente le conversazioni che avvengono sui social, di programmare la pubblicazione dei post in diversi orari nell’arco della giornata e in diversi giorni della settimana.

Con questo nuovo aggiornamento si potrà utilizzare Instagram, comodamente dalla dashboard di Hootsuite, proprio come si fa con il resto dei social network.

 Ma vediamo in dettaglio cosa si può fare su Instagram attraverso Hootsuite:
  •  Potremo pubblicare o programmare i post e gestire diversi account Instagram da un’unica piattaforma.
  • Avremo la possibilità di far crescere la community di followers di Instagram senza essere costretti a lasciare la dashboard di Hootsuite.
  • Potremo creare colonne di ricerca per seguire utenti specifici, hashtag e parole chiave in modo da tenere d’occhio la concorrenza e trovare sempre nuove opportunità di interazione.

Quella tra Hootsuite e Instagram è un’unione proficua per entrambe le società: Hootsuite, fondata nel 2008 e già presente in oltre 170 paesi e con oltre 10 milioni di utenti attivi, potrà contare su nuove sottoscrizioni mentre Instagram diventerà uno strumento ancora più duttile nelle mani dei professionisti della comunicazione e dei social network.

In realtà non si tratta di una mossa del tutto inattesa: Instagram ha da poco aperto le porte della pubblicità anche ai piccoli inserzionisti che ora possono far passare i loro post sponsorizzati nel flusso di immagini. La piattaforma social, di proprietà di Facebook, ha lanciato API dedicate proprio alla raccolta di inserzioni all’interno della piattaforma.

Fino a oggi soltanto grossi marchi partner potevano utilizzare i post sponsorizzati. Una novità che certamente farà piacere a coloro che utilizzano il social in modo professionale e che farà aumentare sensibilmente il fatturato di questa app per la condivisione delle foto (e dei video).

E tra i partner del programma Instagram adv c’è proprio Hootsuite…

Summary
Article Name
Hootsuite e Instagram: il matrimonio dell'anno!
Description
Hootsuite e Instagram: il matrimonio dell'anno!
Author
Publisher Name
Signorelli & Partners
Publisher Logo

Pin It on Pinterest

Share This