Seleziona una pagina

Dopo il successo di “Monty The Penguin”, lo spot natalizio del 2014, John Lewis e l’agenzia adam&eveDDB colpiscono ancora.

Quest’anno protagonista della pubblicità di Natale della catena di grandi magazzini inglese è una bambina e il suo telescopio che scoprono un uomo che vive sulla Luna, una metafora sulla solitudine e su quello che si può fare a Natale e non solo, per far sentire gli anziani e le persone sole ancora amate, che non può non farci scappare una tenera lacrimuccia…

E’ curioso notare come i pubblicitari sembrano aver capito che i migliori racconti di Natale sono quelli che si sviluppano attraverso gli occhi dei bambini, specchio dell’innocenza e dell’ingenuo stupore e, da questo punto di visita, John Lewis e il suo team di pubblicitari sono dei veri e propri maestri.

Pubblicità di Natale – John Lewis “Man on the Moon”

Credits:
Advertising Agency: adam&eveDDB, London
Executive Creative Directors: Richard Brim, Ben Tollett
Chief Creative Officer: Ben Priest
Copywriter: Miles Carter
Art Director: Sophie Knox
Interactive Creative Director: Till Diestel
Planner: David Golding
Managing Director: Tammy Einav
Business Director: Miranda Hipwell
Account Director: Caroline Grayson
Media Agency: Manning Gottlieb, OMD
Media Planner: James Parnum
Agency Producer: Lucie Georgeson
Production Company: Somesuch
Director: Kim Gehrig
Executive Producer: Tim Nash
Producer: Lee Groombridge
Cinematographer: Andre Chemetoff
Director of Photography: Andre Chemetoff
Editing Company: Trim
Editor: Tom Lindsay
Post Production: The Mill
Song: Half the World Away
Music Supervision Company: Leland Music
Music Supervisors: Abi Leland, Ed Bailie
Audio Postproduction: Factory Studios
Composer: Noel Gallagher
Performer, Arranger: Aurora.

Sitemap