Seleziona una pagina

Arrivato novembre, è inevitabile, sembra già arrivato Natale: le vetrine iniziano a tingersi di rosso e si illuminano di luci colorate, sugli scaffali dei supermercati abbondano i panettoni e, anche i più restii, prima o poi si arrendono, cedendo all’atmosfera del Natale in netto anticipo!

Stessa cosa, ovviamente vale per la pubblicità che, in men che non si dica, si adegua allo spirito natalizio e inizia da subito a sfornare capolavori il cui filo conduttore è come sempre rappresentato dai buoni sentimenti.

Macy’s – la grande catena di distribuzione statunitense – è come sempre tra i primi a proporre la propria versione del Natale e, anche quest’anno, ci regala un piccolo capolavoro dell’advertising firmato JWT: “Wish Writer”, la pubblicità di Natale che vede protagonisti due teneri bambini e i loro desideri.

Pubblicità di Natale – Macy’s “Wish Writer”

Credits:
Advertising Agency: JWT, New York, USA
Executive Creative Directors: Jon Zast, Andy Carrigan
Creative Directors: Karl Ackermann, Dominic Al-Samarraie, Matt Zavala
Senior Art Director: Jordan Young
Senior Copywriters: Carl Mallia, Justin Pedone
Chief Creative Officers: Matt Eastwood, Adam Kerj
Planning: Barry Walker, Robin Bardolia
Global President, Retail: Claire Capeci
Account Management: Angela Rebong Brown, Jenai Domingo
Head of Integrated Production: Lisa Setten
Head of Digital Production: Jennifer Usdan McBride
Executive Producer: Mary Ellen Verrusio
Senior Producers: Chad Utsch, Erika Dutton
Executive Producers: Julie Renwick, Lauren Eberhardt
Director of Music: Paul Greco
Music: “Believe,” composed and arranged by Dan Zank
Project Manager: Savannah Enright

Sitemap