Dopo Macy’s e John Lewis, anche Sainsbury, nota catena di supermercati inglese, non ha perso tempo e ha proposto anch’essa la sua versione del Natale che vede protagonista il goffo gatto Mog, personaggio dei racconti di Judith Kerr, famosa scrittrice di racconti per bambini, che in appena 24 ore ha toccato il picco di 1 milione di visualizzazioni, rendendo il video un vero e proprio fenomeno virale!

Nella pubblicità di Natale di Sainsbury, Mog sembra per un attimo aver rovinato il Natale della sua famiglia, mandando a fuoco la casa dei suoi padroni, ma per fortuna arrivano i vicini che aiutano la famiglia Thomas a risistemare casa per passare così il Natale tutti insieme.

Mog non appariva nei racconti della Kerr dal 2002, quando in “Goodbye, Mog” era morto di vecchiaia, ma per l’occasione, la scrittrice ha preparato una nuova avventura del gatto e il racconto “Mog’s Christmas Calamity”, verrà venduto nei negozi del marchio e i profitti che ne deriveranno andranno in beneficenza a Save The Children.

Pubblicità di Natale – Sainsbury “Mog’s Christmas Calamity”

Credits:

Advertising Agency: AMV BBDO
Production: Outsider
Post Production: Framestore
Sound Design: Factory
Agency Producer: Nikki Holbrow, Rebecca Scharf
Executive Creative Director: Alex Grieve, Adrian Rossi
Creative Director: Tony Strong, Michael Durban
Art Director: Adrian Rossi
Copywriter: Alex Grieve
Director: James Rouse
Producer: Benji Howell
Editor: Bill Smedley
Music: Rachel Portman

Summary
Article Name
Pubblicità di Natale – Sainsbury “Mog’s Christmas Calamity”
Description
Dopo lo struggente ricordo della Prima guerra mondiale del 2014, la pubblicità di Natale di Sainsbury torna in versione tragicomica con il goffo gatto Mog...
Author
Publisher Name
Signorelli & Partners
Publisher Logo

Pin It on Pinterest

Share This