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Il nostro anno lavorativo è cominciato attorno a una grande scrivania. Tra fogli volanti, tablet e pc, l’ufficio stampa continua a indagare i social media trend da seguire nel 2018 per elaborare una buona (nuova) strategia.
Partiamo da una lista di cose da fare, sempre e comunque.

  • Realizzare contenuti di qualità per i clienti che, anche quest’anno, hanno scelto di affidarsi a noi.
  • Aiutare nuovi imprenditori a raggiungere uno o più obiettivi di social media marketing.
  • Condividere idee e post creativi che ci rappresentano, in stile Signorelli & Partners.
  • Raccontare qualcosa di noi, ma parlare soprattutto di voi al vostro pubblico.
Quali sono i social media trend del 2018?

Social_Media_Marketing_trend_2018_Signorelli & Partners_comunicazione_pubblicita

  • Video e Live Streaming immediati.
  • Intelligenza Artificiale (AI) e Realtà Aumentata (AR).
  • Chatbot, simpatici software che simulano la conversazione umana, curando 24 ore su 24 le relazioni con i clienti, potenziali e non.
  • Contenuti veloci ed effimeri, come le Stories (in)dimenticabili di Snapchat, Instagram e Facebook.
  • Influencer Marketing in crescita e, quindi, maggiori investimenti da parte delle aziende.
  • Più attenzione ai giovanissimi, i nativi digitali della Generazione Z.

Alcune tendenze del 2017 sono ancora attuali; anzi, in continua espansione. Nel 2018, in cima troviamo i video: patrimonio di tutti e per tutti. Milioni di professionisti guardano in camera e registrano dirette aziendali, episodi divertenti e mostrano i propri uffici e gli spazi in co-working.

Le statistiche confermano che:

  • il 90% dei contenuti prodotti dagli utenti sui social network è video;
  • l’80% degli utenti preferisce guardare il live video di un’azienda anziché leggere un semplice post.
  • le dirette Facebook sono apprezzate 3 volte di più rispetto a un video tradizionale.

Insomma, tutto viene ripreso, immortalato e reso pubblico all’istante. Perché quell’istante può fare la differenza. Chi gioca d’anticipo e stupisce prima, prima arriva al cuore dell’utente che vuole raggiungere.

Buon anno e buon lavoro!

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