È iniziato un nuovo anno lavorativo: cos’è cambiato nel mondo dei social media? Quali tendenze influenzeranno la nostra Social Media Strategy nei prossimi 345 giorni?
Guardiamoci un attimo indietro, salutiamo per bene il 2016 e mettiamo in valigia tutto ciò che di buono ha portato. Ci servirà.

 

Pollici in su per il trionfo del mobile

Le statistiche più recenti rivelano che il numero di accessi tramite smartphone supera i 2 miliardi ed è in continua crescita. Internet è a portata di mano, o meglio, di indice. Tradotto per il business, significa puntare sui siti responsive e sui contenuti ottimizzati per il Web.

 

Contenuti freschi freschi… occhio alla “scadenza”

È il fenomeno Snapchat, che attrae i più giovani (ma non solo) grazie ai suoi contenuti “a tempo”. In quell’istante che ci conquistano… ci salutano autodistruggendosi. Sui social ogni momento è quello giusto: con Twitter Moments e Instagram Stories emozioniamo e ci divertiamo di più.

 

Gira il mondo gira… diamo spazio ai video live

Dopo YouTube, è arrivato il boom di Facebook Live e di applicazioni come Periscope, che hanno avvicinato brand e utenti e cambiato il loro modo di relazionarsi. Sempre più connessi, spontanei e… in diretta. Dovunque.

 

Aggiungiamo un posto a tavola, che c’è un bot in più

La ciliegina sulla torta: l’intelligenza artificiale e la rivoluzione dei bot. Imitano il nostro modo di conversare, migliorano il customer care e aumentano il sell out. Mark Zuckerberg porterà a spasso la tecnologia: lo ha già annunciato e non vediamo l’ora di conoscerli da vicino.

 

Supercalifragilistichespiralidoso… Social Media Strategy non è mai noioso

Facciamo copia e incolla di ciò che ha funzionato nel 2016 e spostiamo nel cestino quello che non ci ha convinto. Nel 2017 investiamo con più disinvoltura sui nuovi trend, sulla creatività e sul nostro intuito.

Buon anno e buon lavoro da Signorelli & Partners

Summary
Article Name
Social Media Strategy: 5 trend per il 2017
Description
È da poco iniziato un nuovo anno lavorativo: cos’è cambiato nel mondo dei social media? Quali tendenze influenzeranno la nostra Social Media Strategy per il 2017?
Author
Publisher Name
Signorelli & Partners
Publisher Logo

Pin It on Pinterest

Share This