Quando guardiamo un video su Youtube, cliccare sul pulsante “Skip” è ormai un gesto automatico: raramente ci soffermiamo a guardare lo spot che ci introduce al video che abbiamo scelto, a meno che non si tratti di un capolavoro dell’advertising!

Google lo sa bene e sfrutta questa consapevolezza facendo della sana autoironia attraverso questo esilarante spot che, probabilmente, è stato pensato e realizzato per essere inserito prima della visione di un filmato, ma che non è mai stato reso pubblico.

Pur essendo su Youtube, infatti, lo spot è nascosto e solo conoscendone il link è possibile vederlo, dato che non si può trovare nell’elenco dei video, il che spiega il motivo per il quale, nonostante sia datato 5 febbraio, nessuno lo aveva ancora visto.

Il commento al video recita: “We’re not sure how you found this video…but you did. Congrats. It probably doesn’t make a whole lot of sense (since you were only suppose to see it as a skippable YouTube ad with that skip button and everything) but if you want to find out more about Android, check out: http://android.com“. (Non siamo sicuri di come tu abbia trovato questo video… ma l’hai fatto. Congratulazioni. Probabilmente non ha molto senso (finché non immaginate di vederlo solo come annuncio di Youtube skyppabile, con il pulsante Skip ecc.) ma se vuoi scoprire altro su Android dai un’occhiata a: http://android.com).

I personaggi, con le caratteristiche sembianze del robottino di Android, in ben 7 minuti e mezzo di video fanno di tutto per convincere lo spettatore a premere “skip”: il pulsante appare solitamente cinque secondi dopo l’inizio della pubblicità per permettere all’utente di andare direttamente al video. Ma il risultato è così divertente che lo spot si trasforma in uno sketch comico e sfido chiunque a rinunciare a vedere come va a finire…

Summary
Article Name
Lo spot segreto di Google che vi implora di non essere visto!
Description
Lo spot segreto di Google che vi implora di non essere visto!
Author
Publisher Name
Signorelli & Partners
Publisher Logo

Pin It on Pinterest

Share This