È tutto vero: Vero è il social network che rinuncia alla pubblicità. Ma è anche il social network che mostra solo il Vero delle persone… alle persone.

Cosa è Vero in 10 punti

Vero_il nuovo social network senza pubblicità spiegato in 10 punti_Signorelli_&_Partners_Comunicazione

  1. Vero – True Social è un social network lanciato nel 2015 che è letteralmente esploso nelle ultime settimane.
  2. È l’idea insolita di un inedito team formato dal libanese Ayman Hariri, dall’impresario cinematografico Motaz Nabulsi e dal Venture Capitalist Scott Birnbaum.
  3. Il Manifesto è una dichiarazione di intenti e una promessa fatta a tutti agli utenti. Il messaggio è molto chiaro, quasi un paradosso: “meno social, più vita sociale”.Vero_il nuovo social network senza pubblicità spiegato in 10 punti_Signorelli_&_Partners_Comunicazione_pubblicità
  4. Nasce come piattaforma alternativa, uno spazio social in cui le persone sono persone e non bersagli pubblicitari. Finalmente libere da una pubblicità ormai invadente e dal peso incombente degli algoritmi tanto cari a Facebook.
  5. Vero avvicina gli utenti alla realtà. Esistono 4 categorie di amici: amici stretti, amici, conoscenti e follower. È una grandissima novità.
  6. Vero mostra le notizie in ordine cronologico. È l’utente a decidere cosa guardare o cosa è meglio per lui. Grazie ai filtri, gli altri possono vedere solo quello che ognuno realmente desidera.
  7. L’utente può pubblicare post, foto, video, condividere i propri interessi e usare gli hashtag. Al momento, #verotruesocial è uno degli hashtag più in voga.
  8. Non ci sono Stories (altra scelta contro tendenza), sempre per il bisogno di essere più naturali e stabilire un contatto Vero con la realtà.
  9. L’abbonamento iniziale prevedeva un piccolo pagamento dopo il primo milione di iscritti, ma vista l’enorme crescita del social adesso Vero è gratis per tutti. Per la vita!
  10. Emergono le prime criticità. Non è facile cancellarsi da Vero, l’eliminazione dell’account avviene tramite una richiesta; si sono verificati non pochi inconvenienti tecnici dovuti al traffico elevato e al sovraccarico delle registrazioni.
  11. L’obiettivo di Vero? Condividere ciò che davvero accade nelle nostre vite, per vivere un’esperienza social autentica e sincera.

I 3 punti del Manifesto Vero che ci piacciono di più:

  • “La gente cerca naturalmente la connessione”.
  • Abbiamo creato un social network che ti consente di essere te stesso. Da qui il nome Vero. Che significa Verità”.
  • “Il più grande social network è quello che già esiste tra le persone”.
Summary
Vero, il nuovo social network senza pubblicità spiegato in 10 punti
Article Name
Vero, il nuovo social network senza pubblicità spiegato in 10 punti
Description
Vero - True Social è un social network lanciato nel 2015 che è letteralmente esploso nelle ultime settimane. Ecco tutto quello che dovete sapere sul social network più in voga del momento.
Author
Publisher Name
Signorelli & Partners
Publisher Logo

Pin It on Pinterest

Share This